Ciò che ci convince di Wetrok Purasurf


01.07.2020

 Matthias Dürig, esperto di pulizia presso Enzler, e Fabienne Häfliger, capo del personale di servizio presso il BegegnungsZentrum St. Ulrich, hanno una cosa in comune: utilizzano Wetrok Purasurf per la pulizia. In questa breve intervista ci hanno detto per che cosa utilizzano il detergente per la pulizia quotidiana e che cosa li convince di questo prodotto.

4 domande a Matthias Dürig, responsabile regionale per la Svizzera orientale presso Enzler Reinigungen AG

“Se un cliente desidera che vengano utilizzati prodotti per la pulizia sicuri e privi di controindicazioni, con Purasurf sotto forma di schiuma siamo in grado di soddisfare al 100% questa esigenza”

  1. Sig. Dürig, per quale motivo utilizza Purasurf?
    Molti clienti ci chiedono di utilizzare un prodotto per la pulizia con certificazione ecologica. Ed è qui che entra in gioco Purasurf. Nonostante non possieda alcuna etichetta per la tutela ambientale, questo prodotto per la pulizia è senza dubbio uno dei migliori disponibili sul mercato per quanto riguarda l’aspetto ecologico. Infatti, per certi aspetti, l’utilizzo di Purasurf sotto forma di schiuma soddisfa addirittura requisiti ecologici più elevati rispetto a diversi prodotti certificati. A questo va ad aggiungersi la grande sicurezza di utilizzo: si tratta di una combinazione che i nostri clienti apprezzano.
  2. Come funziona questo metodo di pulizia con schiuma?
    È assolutamente semplice, e questo è l’aspetto più interessante! Gli addetti alla pulizia riempiono un flacone per schiuma con acqua fino al punto contrassegnato, poi aggiungono il prodotto per la pulizia fino al secondo punto contrassegnato, ed ecco che la soluzione pulente è già pronta per l’uso. A questo punto è sufficiente per gli addetti comprimere leggermente il flacone per far formare la schiuma che verrà poi distribuita su un panno in microfibra.
  3. Quali sono i vantaggi offerti dalla schiuma?
    Rispetto a quanto avviene con i prodotti spray, gli addetti non inalano alcuna particella nebulizzata. Inoltre, grazie alla forma concentrata della schiuma, utilizziamo una quantità sensibilmente inferiore di prodotti chimici.
  4. Per quali edifici e superfici utilizza Purasurf?
    Principalmente utilizziamo Purasurf per la pulizia quotidiana degli edifici dell’amministrazione cantonale. Si parla di 80 immobili distribuiti in tutto il cantone. Il principio di base è: per la pulizia di tutto ciò che si trova al di sopra del pavimento, utilizziamo Purasurf. Viene utilizzato quindi, tra le altre cose, per porte, relative maniglie, scrivanie, credenze e banchi della reception. Essendo un prodotto non profumato, utilizziamo Purasurf anche per le superfici negli ambienti a contatto con i prodotti alimentari. Ad esempio per la pulizia dei tavoli delle mense o dei locali destinati alle pause di lavoro.

4 domande a Fabienne Häfliger, capo del personale di servizio presso il BegegnungsZentrum St. Ulrich di Luthern

“Grazie alla versatilità di Purasurf, abbiamo la possibilità di utilizzare un unico prodotto per la pulizia quotidiana di mobili, finestre, pavimenti, servizi igienici e tavoli della caffetteria”

 

  1. Sig.ra Häfliger, per quale motivo utilizza Purasurf?
    Ho iniziato a utilizzare Purasurf per la pulizia delle superfici delicate presso il mio precedente datore di lavoro, un hotel e centro di formazione, ottenendo risultati straordinari. Ciò che mi ha convinto è stata la possibilità di lavorare con la massima semplicità e sicurezza. Per questo motivo anche ora nel BegegnungsZentrum St. Ulrich utilizzo Purasurf per la pulizia quotidiana, perché mi fido di questo prodotto. Sono tre le caratteristiche per me necessarie in un prodotto per la pulizia: deve avere un adeguato rapporto qualità-prezzo, deve essere delicato sui materiali e non deve essere pericoloso né per le ospiti e gli ospiti né per il personale. Purasurf ha tutte queste caratteristiche: i risultati di pulizia sono perfetti, senza tracce e in più questo prodotto è privo di coloranti e allergeni e non è profumato.
  2. Per quale motivo per lei è così importante la sicurezza?
    La salute delle ospiti e degli ospiti oltre che dei miei collaboratori è per me un aspetto di primaria importanza. Con Purasurf, ho scelto un prodotto per la pulizia delle superfici privo di pericolosi allergeni. Inoltre il suo carattere di prodotto universale previene errori di utilizzo. Nel nostro caso a tutto questo si aggiunge un ulteriore aspetto: nell’ambito di un percorso di accompagnamento socio-professionale, alcune ospiti e alcuni ospiti contribuiscono alle attività di pulizia. In questo contesto l’utilizzo di un prodotto sicuro è un requisito irrinunciabile.
  3. Per quali superfici utilizza Purasurf?
    Per tutte! Ad esempio per le superfici di finestre e vetri, i mobili nelle camere degli ospiti, i soggiorni comuni, gli uffici, i servizi igienici o gli armadi non trattati. Oltre che per le superfici, utilizziamo Purasurf anche per la pulizia dei pavimenti. Purasurf è perfetto per gli ambienti a contatto con i prodotti alimentari, e il mio desiderio è quindi di utilizzarlo in futuro anche nella maggior parte delle operazioni di pulizia di caffetteria e cucina. Perché utilizzare un altro prodotto negli ambienti a contatto con i prodotti alimentari quando posso utilizzare anche qui Purasurf in tutta sicurezza?
  4. Con quale metodo di pulizia utilizza Purasurf?
    Il metodo che prediligiamo per utilizzare Purasurf è quello con panni precedentemente inumiditi. Prepariamo dapprima la necessaria quantità di mop o panni e li mettiamo in un box, dopodiché versiamo su di essi la miscela di Purasurf e acqua e lasciamo agire brevemente. In questo modo prepariamo e abbiamo a disposizione sempre esattamente la quantità di mop e di panni necessaria per il lavaggio manuale dei pavimenti, per la pulizia con panno delle superfici nei diversi locali nonché per la pulizia quotidiana dei servizi igienici.

Delicato con chi lo utilizza, forte contro lo sporco:


“Purasurf è un trucco segreto che vale la pena di scoprire: è difficile trovare un detergente per la pulizia quotidiana che sia così universale e al tempo stesso così sicuro nell’utilizzo. Già in fase di sviluppo uno degli aspetti principali, insieme all’elevata capacità pulente, è stato la presenza di una sicurezza di utilizzo di livello assoluto. Il risultato è Purasurf, un detergente privo di controindicazioni, senza allergeni, senza coloranti e non profumato.”
Christina Menzel, manager prodotti per la pulizia


Per maggiori informazioni:
Flyer

Le clienti e i clienti svizzeri possono ordinare già ora Purasurf comodamente sul web shop di Wetrok
Purasurf 10x 1 litro, bottiglia
Purasurf 1x 10 litri, tanica
Purasurf flacone schiuma (per l’utilizzo del metodo di pulizia manuale con schiuma)

Desiderate ricevere una consulenza?
Il vostro consulente clienti e il nostro servizio di assistenza clienti saranno lieti di rispondere a ogni vostra domanda sul prodotto e sul suo utilizzo.

Qualsiasi domanda?
0848 / 81 81 81

richiedere la richiamata di uno specialista