Disinfezione

Nelle aree a rischio, o in periodo di pandemia, la semplice pulizia non è sufficiente. È necessario procedere anche alla disinfezione. Per mettere a vostra disposizione una gamma completa di disinfettanti, in Svizzera Wetrok opera come distributore generale dei più rinomati prodotti per l'igiene: Lysoform, Sterisol, Dr. Angele, ecc. Tra le altre cose, gran parte dei disinfettanti distribuiti da Wetrok viene prodotta in Svizzera. Tuttavia non mettiamo soltanto a vostra disposizione i prodotti, ma illustriamo anche due dei metodi di disinfezione più frequentemente utilizzati:

Disinfezione rapida a base alcolica

Tutto ciò di cui avete bisogno per la disinfezione delle piccole superfici e dei piccoli strumenti (ad es. maniglie delle porte, cattedre, maniglie di ausilio di letti medici, ecc.) sono un panno usa e getta e un disinfettante a base alcolica. L'utilizzo di un prodotto usa e getta impedisce la contaminazione incrociata e la diffusione dei germi. In alternativa è possibile utilizzare un panno già imbevuto (panno Hospisept).

Scarica la descrizione del metodo
Visualizza il flyer sui disinfettanti (coronavirus)
Visualizza il flyer dei panni usa e getta
Effettua l'ordine sul webshop
Disinfezione delle superfici (manuale)

Tutto ciò di cui avete bisogno per la disinfezione dei pavimenti sono un mop per la disinfezione idoneo e un disinfettante. Nell’ambito del test delle 4 aree (EN 16615), Wetrok ha fatto esaminare Care-mop utilizzandolo insieme ai disinfettanti Lysoform Aldosan 2000 o Lysoformin speciale. Con successo: L’uso di Lysoform Aldosan 2000 o di Lysoformin speciale combinato con il mop garantisce, secondo quanto rilevato dal test, un risultato di disinfezione sicuro grazie alla sua efficacia battericida e levuricida. Per il massimo risultato in termini di igiene, Wetrok suggerisce di procedere preventivamente alla pulizia della stanza con un panno cattura polvere.

Scarica la descrizione del metodo
Visualizza il flyer di Care-mop
Effettua l'ordine sul webshop
NUOVO: Disinfezione delle superfici (meccanica)

In conseguenza della pandemia attualmente in corso, ci sono giunte diverse domande sulla possibilità di effettuare la disinfezione delle superfici anche utilizzando la macchina lavasciuga. I nostri tecnici hanno elaborato e testato diverse soluzioni e varianti in differenti tipologie di edificio. Il risultato: è possibile! Wetrok ha quindi sviluppato un nuovo procedimento: il disinfettante viene applicato con una macchina lavasciuga con uomo a bordo e distribuito in modo uniforme con la struttura mop fissata alla macchina per eliminare in modo mirato ed efficiente i microrganismi dalle superfici di più ampie dimensioni.

Scarica il nuovo procedimento
Vedi il film

Volete essere sicuri di utilizzare in modo corretto i metodi e i prodotti per la disinfezione? Partecipate a uno dei corsi sulla disinfezione Wetrok:

Vedi i corsi sulla disinfezione

Pulizia, disinfezione o entrambe?

In quali casi è necessario pulire, in quali disinfettare e in quali fare addirittura entrambe le cose? È difficile dare una risposta di carattere generale a queste domande. I fattori implicati sono diversi, quali ad es. il tipo di utilizzo dell'edificio. Una pulizia regolare di pavimenti, superfici e punti di contatto di luoghi ad alta frequentazione aiuta a minimizzare i rischi igienici, esattamente come lavarsi a cadenza regolare le mani con il sapone. Per le aree a rischio, si suggerisce tuttavia di procedere anche alla disinfezione di superfici e attrezzi. La seguente tabella riassume i suggerimenti principali di Wetrok: