CGC

Condizioni

1. Condizioni di vendita e di consegna

Per tutte le consegne di Wetrok AG (di seguito Wetrok) ai clienti si applicano le seguenti condizioni generali di vendita e di consegna, laddove non sussistano diversi accordi speciali stipulati tra le parti (vendita e consegna in linea di principio solo a operatori professionisti). Eventuali modifiche alle presenti condizioni necessitano di una conferma per iscritto da parte di Wetrok.

2. Stipula del contratto

Il contratto tra Wetrok e il cliente diviene in essere nel momento in cui il cliente esegue un ordine e questo viene accettato da Wetrok. L’ordine del cliente può essere effettuato per via telefonica, per iscritto, via fax oppure e-mail. Wetrok accetta l’ordine effettuando la consegna del prodotto ordinato (incl. bolla di consegna) oppure inviando, dietro richiesta del cliente, una conferma d’ordine (via fax, e-mail o posta).

3. Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in CHF, non sono comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) e fanno riferimento all’attuale listino prezzi. L’imposta sul valore aggiunto viene indicata separatamente in fattura. I prezzi vengono mantenuti il più possibile stabili, tuttavia è possibile che subiscano adeguamenti verso l’alto o verso il basso in funzione della situazione del mercato. Sul webshop Wetrok potete vedere in ogni momento i prezzi attualmente in vigore (è necessario il login). Il nostro servizio clienti sarà inoltre lieto di fornirvi in qualunque momento informazioni sui prezzi attualmente in vigore o di presentare un’offerta basata sui medesimi. Per determinati prodotti chimici-tecnici viene inoltre rilevato il valore VOC a norma delle disposizioni di legge. Il valore VOC (VOC, volatile organic compounds) viene indicato separatamente in fattura. Eventuali contenitori vuoti possono essere ritirati su richiesta del cliente previo pagamento del relativo costo del servizio. Per le singole batterie viene inoltre rilevato il valore VEG a norma delle disposizioni di legge. Il valore VEG (imposta di smaltimento anticipata) viene indicato separatamente in fattura.

4. Termini di consegna

Qualora Wetrok non fosse in grado di rispettare i termini concordati, provvederà a darne comunicazione al cliente. Il cliente si impegna a fissare con Wetrok un nuovo termine di consegna che sia commisurato e rinuncia espressamente ad un’eventuale richiesta di risarcimento per il ritardo.

5. Spese di spedizione/elaborazione dell’ordine

Per gli ordini di valore netto pari o superiore a CHF 350,00 (IVA e VOC esclusi) la consegna viene effettuata gratuitamente a domicilio. Per gli ordini di valore inferiore a CHF 350,00 viene inserito in fattura un importo forfettario per l’elaborazione dell’ordine pari a CHF 28,00. Eventuali costi aggiuntivi per le consegne express sono a carico del cliente.

6. Proprietà e rischio

La proprietà e il rischio relativi ai prodotti Wetrok vengono acquisiti dal cliente nel momento in cui i prodotti stessi vengono effettivamente consegnati dal corriere al cliente o a un suo rappresentante all’indirizzo di consegna indicato.

7. Garanzia/termine per la segnalazione dei difetti

Al cliente è fatto obbligo di verificare, immediatamente dopo la ricezione della merce, se il prodotto consegnato corrisponde a quello ordinato. Eventuali differenze devono essere immediatamente segnalate.

8. Resi

I prodotti restituiti potranno essere accettati solo con relativa bolla di consegna/fattura. I resi devono essere comunicati entro 10 giorni dalla data della bolla di consegna al numero telefonico 0848 81 81 81, in caso contrario la consegna verrà considerata accettata. Infine il reso comunicato dovrà essere inviato per la restituzione entro 30 giorni dalla data della bolla di consegna. Dopo la scadenza di tale termine i resi non saranno più accettati. La presente assicurazione si applica esclusivamente ai materiali nuovi/non utilizzati. I contenitori e gli imballaggi aperti non verranno accettati né rimborsati. In caso di ritiro da parte di Wetrok verrà conteggiato un importo forfettario pari a CHF 90,00. Per quanto riguarda i prodotti oggetto di ordinazioni errate, Wetrok si riserva il diritto di porre le spese effettive a carico del soggetto ordinante.

9. Pagamento

30 giorni, netto, nessuna variazione sullo sconto. Eventuali sconti non autorizzati verranno addebitati in seguito. Il tasso di interesse applicabile dalla decorrenza dei termini è pari al 6%. A partire dal secondo sollecito verranno conteggiate le relative spese per un importo pari a CHF 30,00. In caso di acquisto in contanti presso i nostri punti vendita, verrà applicato uno sconto del 2%.

10. Riparazione e manutenzione

I lavori di riparazione e manutenzione vengono eseguiti sul posto o presso il servizio di assistenza da parte dei tecnici Wetrok.

11. Garanzia di qualità

Wetrok è certificata a norma ISO 9001.

12. Gestione ambientale

Wetrok è certificata a norma ISO 14001.

13. Eduqua

Wetrok Academy è certificata da Eduqua.

14. Modifiche modelli e costruzione

È possibile che in qualunque momento vengano eseguite modifiche dei modelli e della costruzione, con le conseguenti variazioni dei prezzi.

15. Prodotti chimici-tecnici (CTP)/sicurezza della produzione e avvertenze per il magazzinaggio

Le avvertenze di pericolo e i suggerimenti di sicurezza sono indicati nel rispettivo foglio dati di sicurezza. Tali indicazioni sono disponibili sulla nostra homepage all’indirizzo web www.wetrok.com/safety oppure è possibile ordinare i testi tramite il numero telefonico 0848 81 81 81. I prodotti Wetrok sono concepiti specificamente per gli operatori professionali. La conservazione deve avvenire nei contenitori originali chiusi. I prodotti CTP devono essere posti al riparo da gelo, fonti di calore e luce.

16. Diritto applicabile e foro competente

In riferimento alle consegne di Wetrok trova applicazione esclusivamente il diritto svizzero. La convenzione di Vienna dell’11 aprile 1980 è escluso. Entrambe le parti riconoscono la competenza esclusiva del tribunale ordinario di Zurigo per tutte le controversie legate alle consegne di Wetrok.

Wetrok AG